22 Lug – L’iniziativa a cura dell’Associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e Visit Grottaferrata.

“Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” il 24 e 25 luglio

Dato il successo dell’appuntamento del 19 e 20 giugno scorsi, L’associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e Visit Grottaferrata, organizza “Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” il 24 e 25 luglio, dalle ore 10 alle ore 19.00. Due giorni di pausa, lontani dal caos, in cui potrete immergervi in un ambiente di relax, storia, natura ed eccellenza enogastronomica, in cui avrete anche l’opportunità di approfondire la cultura del vino e il lavoro dei Vignaioli in Grottaferrata. Potrete degustare vini e oli evo di grande qualità, visitare i vigneti, gli oliveti e le cantine in compagnia dei produttori, per ascoltarne direttamente la storia e la filosofia produttiva.
Cinque delle sei cantine associate, Agricoltura Capodarco, Castel de Paolis, Emanuele Ranchella, Gabriele Magno e Villa Cavalletti, apriranno i propri vigneti e uliveti a turisti enogastronomici, wine lovers, olive oil lovers, operatori del settore e a chiunque abbia voglia di vivere una bella esperienza, in un ambiente naturale e storico unico.
LE VISITE E LE DEGUSTAZIONI, ABBINATE A PRODOTTI GASTRONOMICI LOCALI, AVRANNO UN COSTO PER PERSONA DI € 15.
Sarà possibile anche consumare un pranzo tipico, presso le due aziende qui di seguito riportate, che vi chiediamo di contattare direttamente per effettuare prenotazione obbligatoria:
– Agricoltura Capodarco – e-mail: contatti@agricolturacapodarco.it ; tel. Tel. 06 9413492
– Castel De Paolis – info@casteldepaolis.com – Cell e Whatsapp 335 562 7667

Verrà proposto nuovamente il servizio di “VisitGrottaferrata Tour”, volto al rilancio di tutto il patrimonio culturale e produttivo del territorio grottaferratese: una navetta gratuita, con partenza da Piazzale San Nilo, che raggiunge tutti i luoghi di interesse culturale, storico ed esperienziale del comune.

Per ulteriori info, accrediti stampa/operatori del settore enogastronomico e turistico, si prega di contattare la responsabile della comunicazione e ufficio stampa:
@Saula Giusto – @Roma Wine Experience
info@romawinexperience.com; saulagiusto@gmail.com
cell. 393 285 4426”

Menu