12 aprile 2022 – Torna a Torino dal 18 al 25 aprile. Novità di quest’anno conferenze e gli incontri di approfondimento per operatori del settore

Torino Wine Week: il Salone del Vino e una settimana di eventi diffusi

La Torino Wine Week torna, per la sua edizione di primavera, da lunedì 18 a lunedì 25 aprile, nel segno dell’eccellenza del food & wine. Un salone del vino aperto a tutti, con al centro le eccellenze dell’intero territorio Piemontese che in questi anni hanno saputo rinnovarsi, crescere, dare largo spazio ai giovani, riscoprire vitigni autoctoni e valorizzare il terroir. Dall’Alto Piemonte alle Langhe, passando per l’Astigiano e il Roero, senza dimenticare il Torinese, il Saluzzese, e l’Alta langa, Torino Wine Week ed il suo salone del vino diventano la vetrina ideale per raccontare una meravigliosa regione.

Un luogo d’incontro, rivolto a tutti gli amanti del vino e i curiosi che il vino lo sanno bere e vogliono imparare a conoscerlo con maggior consapevolezza, dando ampio spazio ai produttori che il vino lo producono tutto l’anno, ai ristoratori e i distributori che lo esaltano ogni giorno, ai sommelier e gli addetti del settore che il vino lo promuovono e lo diffondono.

Ospiti d’eccezione saranno alcune cantine di altissima qualità dalla Toscana e dal Veneto e una selezione internazionale di 8 aziende in collaborazione con Elemento Ingideno, provenienti da Cile, Georgia, Sud Africa, Libano, Nuova Zelanda, Austria, Portogallo, Repubblica Ceca. Oltre 70 i produttori del Piemonte e da tutta Italia attesi nella settimana diffusa del vino con degustazioni, cene a tema in ristoranti, enoteche, trattorie ed osterie, protagonisti anche del salone del vino attraverso masterclass, degustazioni e conferences, immersi nell’arte delle splendide sale del Museo del Risorgimento di Palazzo di Carignano.

 

Scopri il programma dell’evento: https://eventi.torinowineweek.it/

Menu