Cantine d'Italia 2021
Arriva a dicembre la nuova edizione della Guida per l’Enoturista.

CANTINE D’ITALIA 2021

La Guida per l’enoturista

La Guida Go Wine esce il 16 dicembre in libreria e a disposizione dei soci
L’evento di presentazione si terrà a Bologna lunedì 25 gennaio 2021

Esce ufficialmente Cantine d’Italia 2021, la Guida per l’Enoturista a cura di Go Wine.
Come ogni anno mantiene come periodo di uscita il mese di dicembre.

Una Guida alla Cantine, con una sua identità specifica, non una Guida tradizionale ai vini.
Una Guida pensata per i turisti del vino, che racconta e scrive di vino partendo dalla “Cantina”.
Ovvero la Cantina come luogo dove uomini e donne del vino operano e progettano il loro lavoro, dove sono portatori di storie e tradizioni familiari, oppure di più recenti investimenti.
La Cantina che, nel corso degli anni, è diventata a pieno titolo un luogo di promozione del territorio, perché invita al viaggio e comunica con la sua realtà un’identità territoriale fatta di tutto quanto ruota attorno: il paesaggio, i vigneti, la tradizione del luogo, i borghi.
Una Guida che privilegia il tema della narrazione perché raccontando la cantina, racconta le vicende che stanno attorno al vino e aiutano meglio a comprendere il profilo di ogni realtà.
Una Guida che pertanto non vuole rivolgersi soltanto ai “super appassionati”, ma che desidera essere un’occasione per creare cultura a favore del vino e dei suoi territori. E per far riflettere sull’importante ruolo che la viticoltura italiana sta svolgendo a favore della bellezza e della valorizzazione di tanti territori.
Una Guida edita da Go Wine e che mantiene inalterata la sua mission: promuovere la grande accoglienza italiana in cantina e comunicare anche attraverso un volume l’identità dell’associazione.

Cantine d’Italia 2021 si presenta con una copertina rinnovata, 790 cantine selezionate, 235 “Impronte d’eccellenza” per l’Enoturismo, oltre 4.350 vini segnalati, circa 1.500 indirizzi utili per mangiare e dormire.

Esce nel corso di un dicembre che chiude un anno straordinario per l’Italia, l’anno del Coronavirus e di tutto quello che ha significato e

Cerca nei nostri eventi

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
evento

Prossimi eventi

30 Ott 2021
Eventi
Langhe e Roero in Piazza...con la Granda
I prodotti tipici del territorio protagonisti nel centro storico di Alba durante la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba.
Piazza Risorigmento - Alba (Cn)

Le ultime notizie

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre iniziative

Menu