GoWine in cantina
Storie di Toscana
Il Pinot Nero in Mugello e il Chianti Rùfina attorno a Firenze
Sabato 7 maggio 2022

In programma un Go Wine Day in Toscana, con possibilità di pernottare e proseguire le visite nel Chianti il giorno successivo, domenica 8 maggio.

L’itinerario porterà nell’area del Mugello e del Chianti Rùfina alle porte di Firenze, scoprendo le diverse espressioni di Pinot Nero e Sangiovese.

Partenza al mattino alle 10.30 con la visita alla cantina Podere Fortuna, punto di riferimento per gli amanti del Pinot Nero in una delle sue terre d’elezione, il Mugello. Dopo la visita alla cantina, la degustazione e un momento di approfondimento sulle caratteristiche e la storia dell’area, si terrà un agile pranzo in zona.

Intorno alle 15 ci si sposterà nella vicina area del Chianti Rùfina per incontrare e la cantina Travignoli, e il titolare Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti.

Vi è la possibilità di cenare e pernottare in zona, per poi proseguire delle visite in cantina nel Chianti domenica 8 maggio.

Il giorno successivo è in programma al mattino l’incontro con Marchesi Gondi, poi la visita alla cantina Colognole con pranzo in zona.

La giornata di sabato 8 si concluderà verso le ore 17.

Ricordiamo che per partecipare all’escursione è richiesto il Super Green pass.

 

Il costo della giornata è fissato in euro 58,00.

Il costo del programma facoltativo che si compone di pernottamento, due pasti e visita a tre cantine è di euro 172 (supplemento camera singola euro 30).

 

I posti sono limitati e riservati a soci e loro accompagnatori.

 

Per esigenze di organizzazione e prenotazione le conferme devono pervenire entro martedì 26 aprile, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con mail a: ufficio.soci@gowinet.it, oppure telefonando al n. 0173 364631.

Cerca nei nostri eventi

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
evento

Prossimi eventi

08 Lug 2022
Eventi
Festa del Vino a Baveno
Venerdì 8 e sabato 9 luglio. Evento di degustazione e promozione
Baveno (Vco) - Piazza Matteotti

Le ultime notizie

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre iniziative

Menu