Nasce in Sicilia Generazione Next: I giovani produttori di vino under 40 si organizzano in gruppo

mer 2 lug –Nasce Generazione Next di Assovini Sicilia, un gruppo di produttori under 40, membri già operativi delle aziende familiari, che ad oggi conta ventisei iscritti, e ha appena eletto Gabriella Favara come presidente, insieme a Enrica Spadafora, vicepresidente, e sei nel Consiglio direttivo: Costante Planeta, Serena Costanzo, Pietro Pollara, Cristina Madaudo, Pierfilippo Marchello.  “Generazione Next – dice Favara – è futuro, unione, continuità.

Grande attenzione verrà posta anche sulla formazione, un aspetto essenziale per scambiare nel gruppo le nostre esperienze, accrescerle con il supporto di specialisti esterni e condividerle non solo con i collaboratori delle nostre aziende”.
“Sono davvero onorata di ricoprire il ruolo di vicepresidente all’interno di questo gruppo di giovani così talentuosi e determinati. Far parte di una squadra così dinamica e preparata è per me una grande responsabilità, ma soprattutto una bellissima opportunità”, ha aggiunto Enrica Spadafora.
“Assovini Sicilia ha promosso e supportato la nascita del gruppo Generazione Next perché non solo rappresenta il futuro della nostra associazione ma anche perché si fonda sugli stessi valori e principi che stanno alla base dell’associazionismo vincente”, ha commentato Mariangela Cambria, presidente di Assovini Sicilia. Mi emoziona vedere come passo dopo passo questa squadra sta prendendo forma, con l’entusiasmo sempre maggiore di contribuire tutti insieme al successo del nostro settore e della Sicilia- continente.

fonte: www.ansa.it

Altre news dal mondo del vino