Alla eno-tavola di Go Wine: Sapori d’autunno, La Cisrà e assaggi in rosso
Osteria Vineria Il Torchio, Dogliani – Giovedì 18 novembre 2021 ore 20,30

Comunichiamo che la cena fissata già per lo scorso 4 novembre a Dogliani è stata aggiornata alla data del prossimo giovedì 18 novembre.

Si svolgerà a numero chiuso con la formula della enotavola, riservata alle prime 12 prenotazioni.

Al menu del ristorante con in evidenza la tradizionale Cisrà, vi sarà una selezione di 8 vini presentati lungo il convivio con 1 vino bianco di apertura, 6 vini rossi dalla selezione Go Wine e a vini da abbinare con il dessert.

8 vini che commenteremo in una grande tavola dove vengono assaggiati come in un corso, conversando e commentandoli insieme.

Sede del convivio la Osteria Vineria Il Torchio di Dogliani, che si trova nella salita che conduce dal paese verso Farigliano (via Croce, 4 www.osteriavineriailtorchio.it).

A proposito della Cisrà:
a Dogliani la celebrano ogni anno nel periodo della festività dei Santi; proviene dalla tradizione povera della cucina piemontese. Sembra che anticamente nel paese di Dogliani, nelle Langhe, durante la festa dei santi i membri delle confraternite religiose offrissero questa zuppa calda e sostanziosa a base di trippa e ceci ai visitatori che arrivavano da luoghi lontani attraverso lunghe marce.

Ecco il menu proposto dal ristorante

Antipasto misto
battuta al coltello, vitello tonnato, insalata russa
e sformato di porri con crema di Raschera

La Cisrà

Tagliata di Fassone al sale di Cipro

Tris di dolci della tradizione

Caffè

Costo della serata: € 43. L’invito è riservato esclusivamente ai soci.
Il ricavato andrà a sostegno dei progetti culturali dell’associazione.
I posti sono limitati a 12 partecipanti, ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro le ore 18 di mercoledì 17 novembre p.v.. Le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Menu