Percorso nelle terre del Lambrusco modenese
Per i soci del Club Go Wine di Bologna si propone per domenica 3 dicembre un itinerario in un territorio del vino, non lontano da Bologna.
Una giornata all’insegna dello spirito Go Wine, ovvero con il piacere di andare a conoscere sul campo cantine selezionate sulla Guida Cantine d’Italia o che collaborano con l’associazione.
La proposta prevede una giornata diversa, rispetto agli appuntamenti tradizionali in città, incontrando due cantine del territorio.
Per domenica 3 dicembre è prevista la visita al mattino della cantina Paltrinieri di Sorbara, una cantina di impronta familiare con oltre 90 anni di attività. La visita in cantina propone una sorta di full immersion nel lambrusco in uno dei territori di maggiore vocazione: ovvero il lambrusco modenese di Sorbara, prodotto nella sottozona del Cristo. La degustazione riguarderà una selezione di 5 vini, fra i principali vini della cantina.
La giornata proseguirà verso Castelvetro di Modena per la visita alla cantina Opera 02 di Mattia Montanari che presenta selezioni Lambrusco Grasparossa, con la sede in un bel sito in collina.
Si potranno così commentare sul campo le differenze su due tipi di Lambrusco.
Presso la cantina è previsto light lunch e la giornata terminerà alle ore 15,30.
Il costo della giornata, comprensivo delle due visite in cantina e del light lunch è di euro 58,00 per i soci e euro 65,00 per gli ospiti.