Percorsi nel Timorasso
Visita alle cantine La Colombera e Vigneti Repetto
Sabato 16 ottobre 2021

Siamo con la presente a informare che Go Wine promuove per i soci un itinerario nella zona del Timorasso, in Piemonte.

L’appuntamento è per sabato 16 ottobre.

Visiteremo al mattino, con appuntamento alle ore 10.30, la cantina La Colombera (www.lacolomberavini.it), condotta da Elisa Semino, donna del vino, che ci accoglierà nel borgo di Vho, a 5 chilometri da Tortona. Venti ettari quasi tutti attorno alla cantina. Cammineremo alcune vigne, conosceremo carattere e qualità del timorasso, trasmesso da chi lo lavora con grande passione ed ha contribuito a farne un bianco di razza, rigorosamente autoctono. Seguirà la degustazione dei vini.

Ci sposteremo poi presso l’Osteria La Rava e La Fava di Sarezzano (Piazza Marconi, 1 www.laravaelafava.net) per il pranzo.

Il menù prevede:

Antipasto misto con:
insalata russa, salame nobile del Giarolo,formaggio Montebore, tortino di melanzane e ricotta

 Risotto al Timorasso e Montebore

 Tiramisù

Nel pomeriggio saremo invece ospiti della cantina Vigneti Repetto sempre a Sarezzano (Strada Montegualdone 3, www.vignetirepetto.it). Ad accoglierci Gian Paolo Repetto, attualmente anche presidente del Consorzio di Tutela. Egli ci accompagnerà nella visita alla cantina. Una formazione tecnica ha portato Repetto prima ad allontanarsi dalla terra per intraprendere una carriera all’interno del settore dell’engineering. Tornato alle origini ha creato la cantina seguendo il motto “antico metodo, moderna tecnologia”, con l’intento di fare vino seguendo la tradizione ma avvalendosi delle più moderne tecnologie. Seguirà la degustazione.

Costo della giornata per i signori soci euro 45,00.

 I posti sono limitati e riservati a soci e loro accompagnatori. Ricordiamo che per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass.

Per esigenze di organizzazione e prenotazione alle cantine le conferme devono pervenire entro le ore 12 di venerdì 15 ottobre con mail a: ufficio.soci@gowinet.it, oppure telefonando al n. 0173 364631. Seguirà lettera di conferma ed istruzioni per il pagamento del pagamento della quota di partecipazione.