Percorsi nel Barbaresco

Go Wine in Cantina – Visita alle cantine Cascina Alberta e Giuseppe Nada
Domenica 7 Febbraio

Una proposta semplice che serve per ricominciare in queste settimane ancora particolari, in attesa dei programmi generali che partiranno stabilmente da marzo, ma per scrivere che Go Wine c’è!
Con la prudenza e il riguardo necessari, invitiamo ad un’iniziativa per incontrarsi, assaggiare vini insieme.

Destinazione: la zona del Barbaresco.
Andremo al mattino da Cascina Alberta (Via Alba, 4 a Treiso), realtà giovane e dinamica condotta dai fratelli Guermani, mentre nel pomeriggio ci sposteremo nella cantina Nada Giuseppe (Via Giacosa 12/a, sempre a Treiso). Riportiamo a seguire le schede delle cantine.

Il programma prevede l’incontro da Cascina Alberta alle ore 10,45, dove saremo accolti da Francesco Guermani che ci accompagnerà nella visita, raccontandoci il territorio del Barbaresco. Seguirà il brunch in cantina. Degusteremo con il produttore alcune etichette, dal Riesling al Barbera, per poi concludere con il Barbaresco Giacone.

Il menù del brunch prevede:
Tris di antipasti con insalata russa, carne cruda e flan di verdure
Agnolotti al plin
Torta di nocciole

Nel pomeriggio l’itinerario proseguirà nella cantina Nada Giuseppe dove ci accoglierà Enrico Nada. Visiteremo con lui la cantina e degusteremo tra i vini in produzione il Dolcetto e il Barbaresco.

I posti sono limitati e riservati a soci e loro accompagnatori.
Per esigenze di organizzazione e prenotazione alle cantine le conferme devono pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 5 febbraio con mail a: ufficio.soci@gowinet.it, oppure telefonando al n. 0173 364631.