Go Wine in Cantina
Percorsi nei Colli Bolognesi
Sabato 15 maggio 2021

Tizzano,
la cantina storica, le vicende legate ai Marescalchi, il parco secolare, il pignoletto nelle distinte tipologie

Podere Riosto,
un altro versante dei Colli, vino e accoglienza con l’agriturismo, la Vite del Fantini, gli autoctoni
Il banco d’assaggio con altre varietà da conoscere di altre regioni

Visto il progressivo miglioramento della situazione epidemica e l’allentamento delle restrizioni, con la prudenza e il riguardo necessari vi proponiamo per sabato 15 maggio un percorso in cantina all’insegna della ripresa e del reincontro, in attesa di ricominciare con gli appuntamenti in città.

Il programma prevede al mattino l’incontro presso la cantina Tizzano alle ore 10,45 (Via Marescalchi, 13 a Casalecchio di Reno), dove è prevista una visita e la degustazione di alcune etichette.

Ci si sposterà poi presso la cantina Podere Riosto (Via di Riosto, 12 a Pianoro). Degusteremo con la cortesia dei titolari i loro vini da vitigni autoctoni Vite del Fantini e Pignoletto.

Dopo il pranzo in vigna organizzato dall’agriturismo della cantina I Calanchi di Riosto, allestiremo una piccola selezione di etichette autoctone di altre regioni selezionate da Go Wine.

Questa speciale degustazione, svolta con la cortesia della cantina che ci ospita, sarà una piccola preview di quelle che saranno poi le degustazioni in Hotel che riprenderemo a Bologna dal 21 giugno!

Il costo della giornata è fissato in euro 40,00 per i soci e euro 45,00 per i non soci.
I posti sono limitati e riservati a soci e ai loro accompagnatori.
Per esigenze di organizzazione e prenotazione alle cantine le conferme devono pervenire entro giovedì 13 maggio con mail a: ufficio.soci@gowinet.it, oppure telefonando al n. 0173 364631. Seguirà lettera di conferma ed istruzioni per il pagamento del pagamento della quota di partecipazione.

Menu