Go Wine in Cantina
Percorsi a nord del Lazio nella Teverina
Sergio Mottura e Trebotti
Sabato 8 maggio 2021

Con il ritorno del Lazio in zona gialla siamo felici di proporvi subito un primo itinerario in cantina!
Con la prudenza e il riguardo necessari, invitiamo ad un’iniziativa per re-incontrarsi, assaggiare vini insieme.

L’appuntamento è pertanto per sabato 8 maggio.
Abbiamo pensato ad un piccolo itinerario che si può compiere in un giorno, cogliendo condizioni climatiche migliori e le giornate più lunghe.
Andiamo a nord, nella zona della Teverina, vicino al confine con l’Umbria, e incontreremo due cantine.
Al mattino, con ritrovo alle ore 11, ci raduneremo a Civitella d’Agliano, nel centro storico, per conoscere la realtà di Sergio Mottura e della sua famiglia.
In evidenza i bianchi, con il Grechetto di cui la cantina è interprete di assoluto riferimento, per proseguire con l’Orvieto e altre espressioni.
Al termine proseguiremo per il vicino sito di Castiglione in Teverina dove nella località della Poggetta incontriamo la cantina Trebotti: un sito immerso nella natura con una bella vista sulla valle del Tevere. Un panorama di vini ricco con alcuni vitigni come l’Incrocio Manzoni e il Violone che caratterizzano il patrimonio aziendale.
Presso Trebotti degusteremo in sequenza i principali vini della cantina e consumeremo un brunch con prodotti tipici e bio della Tuscia: salumi, formaggi, crostini con patè, bruschette, verdure ecc…

I posti sono limitati e riservati a soci e loro accompagnatori.

Per esigenze di organizzazione e prenotazione alle cantine le conferme devono pervenire entro giovedì 6 maggio con mail a: ufficio.soci@gowinet.it, oppure telefonando al n. 0173 364631. Seguirà lettera di conferma ed istruzioni per il pagamento del pagamento della quota di partecipazione.

Menu