La Ciau del Tornavento, Maurilio Garola e i volti del Nebbiolo
02 Lug 2020
Treiso (Cn)

Go Wine, nel riprendere gradualmente l’attività, conferma innanzitutto gli appuntamenti a tavola, là dove possono essere organizzati in sicurezza e nelle migliori condizioni che assicurino piacevolezza e rispetto delle disposizioni in corso.

In questa ottica sono confermati alcuni appuntamenti estivi dedicati al Festival della Cucina: ovvero agli incontri con chef stellati di Langhe e Roero.

Il primo appuntamento in questa direzione è per giovedì 2 luglio, con Maurilio Garola al ristorante “La Ciau del Tornavento” di Treiso (Piazza Baracco, 7 www.laciaudeltornavento.it).

Si rinnova un appuntamento che ogni anno registra un grande successo per presenze, qualità della cucina e dei vini degustati.

Il carattere così esclusivo dell’evento sarà anche dettato dalla straordinaria degustazione di vini proposta in abbinamento ai piatti con filo conduttore il vitigno nebbiolo, mentre una selezione di bollicine accompagnerà l’aperitivo.

Il menu

Aperitivo di benvenuto con frivolezze calde e fredde
Tartelletta con patè di fegatini e nocciola caramellata;
biscotto di parmigiano, salmone affumicato e panna acida;
Cialda di riso, mortadella e pistacchi; cracker multicereali e speck tartare;
baccalà mantecato al nero di seppia; gamberi di Sanremo impanati nella tonda gentile;
alici alle erbette impanate e fritte; fiori di zucchina e acciuga.

A seguire
Ceviche di ricciola, gel di lime, cipolla di Tropea
Coniglio e peperoni di Carmagnola

Risotto agli agrumi e tartare di gamberi rosa

Sottopaletta di Sanato, capperi e acciughe

Tiramisù con caffè Lavazza “Gold”

Caffè e piccola pasticceria

Nella degustazione vi proporremo il grande gioco dei nebbioli: assaggerete, rigorosamente alla cieca, 6 grandi rossi di cui 5 da vitigno nebbiolo e…”un intruso”.
I 5 nebbioli saranno espressione delle denominazioni:
Barolo, Barbaresco, Roero, Langhe Nebbiolo e Ghemme.
L’intruso…lo scoprirete nel corso della serata!

Al piacere di una degustazione importante a fianco di una cena importante, si affianca il gioco per indovinare i singoli vini. Premi e sorprese per chi arriverà a numeri più alti.

L’evento si svolgerà in piena sicurezza e con il rispetto delle prescrizioni di legge: distanziamento, evitando assembramenti, presenza di igienizzanti con le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo; potranno essere comunque organizzati tavoli più ampi gruppi di coppie o amici…
Il costo della serata, vini compresi, è di € 105 per i soci Go Wine, € 110 per gli ospiti.

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione via email a ufficio.soci@gowinet.it contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro martedì 30 giugno p.v.

Sarà anche l’occasione per i soci che ancora non avessero provveduto di rinnovare la quota associativa, ritirando la guida “Cantine d’Italia 2020” quale omaggio spettante a tutti i Soci. E sarà anche l’occasione per salutare e accogliere nuovi soci all’interno dell’associazione.

Vi aspettiamo!

Menu