La Cena di Natale! Auguri e assaggi a tavola
Al termine di un anno ricco di iniziative, proponiamo per i soci dell’area di Alba e i loro amici un incontro a tavola in attesa del Natale. La cena di Natale si terrà mercoledì 17 dicembre presso il Ristorante Autentico di Cherasco in Via San Pietro, 26/A.
Il ristorante opera da oltre un anno e mezzo a Cherasco; in cucina incontreremo lo chef Stefano Rudino.
Il costo della serata è di € 65 per i soci Go Wine, € 75 per gli ospiti.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine alla mail ufficio.soci@gowinet.it entro martedì 16 dicembre p.v..
RISTORANTE AUTENTICO – STEFANO RUDINO
Autentico è un ristorante piemontese contemporaneo che lavora con rispetto assoluto per la tradizione locale, ma senza restarne prigioniero. Qui la cucina parla di casa, memoria, stagioni e famiglia, ma con tecnica e cura da ristorante gourmet.
L’ambiente è caldo e accogliente, volutamente familiare: l’idea dichiarata è far sentire ogni ospite parte della “famiglia di Autentico”, non un semplice coperto a tavola. L’ospitalità non è un servizio accessorio, è parte dell’identità del locale. Questa visione è anche raccontata dal simbolo della cincia, uccellino portafortuna e piccola mascotte che rappresenta libertà, cura e buon auspicio: un segno gentile ma chiaro di come il ristorante vede sé stesso…
Lo chef Stefano Rudino, classe 95 di origine astigiana, si è avvicinato alla ristorazione con una prima esperienza all’estero a Malta dove ha incontrato lo chef Accursio Craparo. Dopo un paio di anni è tornato sul territorio maturando esperienze con Scabin e con Elide Mollo al Centro di Priocca, l’esperienza che mi ha formato maggiormente per quanto riguarda la conoscenza della cucina piemontese. E’ poi passato per Villa Tiboldi a Canale, dove ha conosciuto il suo attuale socio Marica George, per poi concludere con l’ultima esperienza con Luca Zecchin a Coltivare Agris Relais.


