La Bagna Caùda e la sfida dei monovitigni piemontesi

SABATO 20 FEBBRAIO 2021, alle ore 12,30
La Rubbianetta – La Tavola del Re,
Strada di Rubbianetta, nel Parco della Mandria
(ingresso da Druento)

L’iniziativa nasce da alcuni soci di Torino, per ritrovarci a tavola con un piatto che esprime l’idea della convivialità, dei sapori, della tradizione. Una Bagna Caùda preparata da socie Go Wine, con un ricco vassoio di verdure. Proporremo a fianco una selezione di monovitigini e invitiamo a ricercare l’abbinamento migliore.

Il ritrovo è fissato al Ristorante La Tavola del Re della Rubbianetta (Strada di Rubbianetta snc, Druento www.latavoladelre.it), all’interno del Parco della Mandria. Un luogo di fascino, già protagonista nell’estate scorsa di un partecipato appuntamento.

La Rubbianetta è un edificio del 1853, voluto da Vittorio Emanuele II, oggi recuperato dalla Regione Piemonte: ospita nelle vicinanze il Centro Internazionale del Cavallo, con un’attività di ristorazione e accoglienza in grandi spazi.

L’evento si svolgerà in piena sicurezza: con tavoli da 4 posti con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo. Con la possibilità di formare gruppi di amici a tavola, sempre con il distanziamento previsto.

Ecco il menù

Tagliere di affettati misti

Bagna Caùda con verdure
Peperoni arrostiti e crudi, verza bianca e rossa, cardo gobbo, cavolfiore bollito,
zucca al forno, cipolle al forno, sedano, topinambur, trevisana, patate bollite,
cipollotti, finocchi crudi e cotti, barbabietole e insalata belga.

Crostata

Caffè

La selezione dei monovitigni:
Vi presenteremo un parterre di 8 vini, espressione di altrettanti vitigni: avanà, barbera, bonarda, dolcetto, freisa, grignolino, nebbiolo, ruchè.

Il costo del pranzo con degustazione è di euro 38 per i soci, euro 43 per i non soci.

La prenotazione è obbligatoria contattando la sede di Go Wine al numero di telefono 0173 364631 o alla mail ufficio.soci@gowinet.it, entro mercoledì 17 febbraio p.v.. Le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Ufficio Soci Go Wine tel. 0173364631 e.mail ufficio.soci@gowinet.it