Itinerario a Serralunga, nella Langa del Barolo

Il Club Go Wine di Torino propone in cantina con escursioni all’insegna dello spirito Go Wine, ovvero con il piacere di andare a conoscere sul campo cantine

Itinerario a Serralunga d’Alba, nella Langa del Barolo

Incontro con Ezio Boasso in cantina,
pranzo agile e visita ad una seconda cantina
Domenica 4 febbraio 2024

Il programma completo della giornata

La prima visita del 2024 del club Go Wine Torino è in programma domenica 4 febbraio la visita presso la cantina di Ezio Boasso a Serralunga d’Alba.

L’itinerario prevede al mattino la visita alla Boasso Franco (Borgata Gabutti, 3/a, Serralunga d’Alba www.gabuttiboasso.com). Visiteremo la cantina e degusteremo i vini commentati direttamente dal produttore (Arneis, Dolcetto, Langhe Nebbiolo, Barbera e Barolo). Segue una breve presentazione della cantina.

Pranzo al vicino ristorante La Rosa dei Vini (Località Parafada n.4 Serralunga d’Alba) per il pranzo con antipasto, primo, secondo e tris di dolci accompagnato da un calice di vino.

Nel pomeriggio il programma prosegue verso Roddino per incontrare Alexander Bion e sua moglie Charlotte Ineichen, nella loro cantina Cascina Mucci (Loc. Mucci 2, Roddino). Sono soci Go Wine da molti anni; di origini svizzere hanno scelto la Langa come terra di vita e di vino e conducono una cantina che coltiva le varietà di Langa con interessanti interpretazioni fra Barbera, Nebbiolo e l’autoctono Albarossa da scoprire. Visita alla cantina e degustazione.

Il costo per la giornata, comprensivo delle visite alle cantine con degustazione e del pranzo, è di € 60.

I posti sono limitati e riservati a soci e loro accompagnatori.

Per esigenze di organizzazione e prenotazione alle cantine le conferme devono pervenire entro giovedì 1 febbraio con mail a ufficio.soci@gowinet.it. Seguirà lettera di conferma ed istruzioni per il pagamento della quota di partecipazione.

Per informazioni: Ufficio Soci Go Wine tel. 0173364631 e.mail ufficio.soci@gowinet.it