Incontri a tavola: Claudio Alario, i rossi di Langa, la nuova annata

Venerdì 4 febbraio il Club Go Wine di Como apre il nuovo anno con uno sfizioso incontro a tavola presso il Ristorante Villa Asnigo 🍽
Tema: i rossi di Langa con i monovitigni nebbiolo, barbera e dolcetto e i vini della cantina Claudio Alario.
Il titolare sarĂ  presente per raccontare il suo lavoro, commentare i vini e presentare la nuova annata 2018 del Barolo appena uscita, con due etichette in assaggio.

👉 Claudio Alario rappresenta la terza generazione di un percorso familiare avviato a inizio ‘900 e con il 1988 quale anno di svolta segnato dall’ingresso in cantina di Claudio, dopo gli studi all’Istituto Superiore di Agraria. La cantina si trova in un microborgo nella localitĂ  Santa Croce; Diano è terra di dolcetto e la cantina ne è sempre stata fedele interprete. I vigneti di trovano anche nei Comuni di Verduno e Serralunga. Il Barolo arriva nel 1995 e completa il mosaico delle etichette, che non presenta vini bianchi.

Ecco i vini proposti in degustazione a tavola dalla cantina Alario 🍷
Diano Sorì Costa Fiore 2020
Barbera d’Alba Valletta 2020
Barolo Riva Rocca 2018
Barolo Sorano 2018

Il menĂą proposto dal ristorante in abbinamento:
Speck e salame con giardiniera fatta in casa
Risotto mantecato con salsiccia sgranata e salsa al porto
Pennette con ragù d’anatra e rosmarino
Cappello del prete di manzo brasato con purea di patate
Caffè

Il costo della serata è di € 45 per i soci Go Wine, € 50 per gli ospiti.

Sarà l’occasione per i soci (e ovviamente per coloro che ancora devono provvedere) di rinnovare la quota associativa per il nuovo anno, ritirando la guida “Cantine d’Italia 2022” quale omaggio spettante a tutti i Soci e una bottiglia di benvenuto.

✅ Ricordiamo che, trattandosi di un evento, è obbligatorio essere muniti di Super Green Pass.
E’ necessaria la prenotazione che verrà accettata sino ad esaurimento dei posti disponibili, contattando la sede di Go Wine al numero tel. 0173 364631, mail ufficio.soci@gowinet.it o il Club Go Wine di Como alla mail gowinecomo@gmail.com entro mercoledì 2 febbraio