Il Ponente ligure: Sarola e Pornassio nell’Imperiese
Prima gita del 2020 del Club Go Wine di Savona!!!

Sabato 29 febbraio riprendono le gite del Club Go Wine di Savona, giunto al 15° anno di attività. Accompagnati dal Delegato Gioacchino La Franca i nostri soci visiteranno il pontente ligure nei luoghi di Sarola e Pornassio in provincia di Imperia.

A Sarola (vicino a Oneglia) saranno accolti dall’Azienda Ramoino che con vigneti in diverse zone della provincia di Imperia, produce molte varietà autoctone del ponente quali il Vermentino, il Pigato, il Rossese di Dolceacqua, l’Ormeasco e anche uno spumante brut, il Baxin, a base Pigato e Pinot, che verrà servito come benvenuto.

Il pranzo si terrà nel ristorante a conduzione familiare della Cantina Ramolino e nel pomeriggio il gruppo si recherà nella vicina Pornassio, cuore dell’Ormeasco, dove si andrà a visitare la cantina dei fratelli Agostino e Raffaele Guglierame incontrati dai soci nell’evento Incontri di..vini al Mare Hotel di Savona nel novembre 2019.
L’azienda Eredi Ing. Guglierame è stata la prima nella zona ad imbottigliare l’Ormeasco e rimane una cantina di riferimento per la produzione di questo vino.

La partenza è prevista alle ore 9,00 da Piazza Mameli e contiamo di farvi ritorno verso le ore 20,00.
Il costo della gita è € 50,00 tutto compreso. Si può prenotare il proprio posto contattando il Signor Nervi al 347.2452083.