Nel segno della ripresa Go Wine promuove una serie di appuntamenti nei diversi Club sparsi lungo la penisola.
Eventi che si svolgeranno in sicurezza, osservando le disposizione di legge per quanto riguarda l’accesso, la sistemazione dei tavoli, il servizio.

Il Club Go Wine di Livorno, con il coinvolgimento del gruppo facebook (Go Wine Livorno) Gli amici del Succo D’Uva (Delegazione Go Wine Livorno), organizza per sabato 4 luglio un’escursione su un territorio del vino toscano, all’insegna dello spirito “Go Wine”, ovvero con il piacere di andare a conoscere sul campo le cantine selezionate sulla Guida Cantine d’Italia e che collaborano con l’Associazione.

I soci saranno ospiti della cantina Tenuta del Buonamico (Via Provinciale di Montecarlo 43, Montecarlo – Lucca www.buonamicowineresort.it).

Situata sul versante sud-ovest di Montecarlo, nel cuore della Cercatoia, “cru” storico della zona, l’azienda è stata fondata nel 1964. Dopo vari passaggi di proprietà, a guidare la cantina è oggi Dino Fontana, con il figlio Eugenio. Nel 2011 è stata inaugurata la nuova cantina, con un importante ampliamento.
Nel 2018 è stato aperto il Buonamico Wine resort, con hotel, spa, e ristorante.

Al termine della visita alla cantina è previsto un light brunch in cantina con l degustazione di 5 vini e l’olio di loro produzione.

In abbinamento tagliere di salumi e formaggi, bruschette con olio, focaccine e un primo piatto freddo

Costo della giornata: euro 30,00 per i soci e euro 35,00 per i non soci (comprensivo della visita e del brunch-degustazione).
Il pagamento si potrà effettuare il sabato mattina al referente che seguirà il gruppo.

Informazioni e prenotazioni a ufficio.soci@gowinet.it

Menu