Go Wine in Cantina Incontro con Terre Rosse Vallania
Il club Go Wine Bologna chiude l’anno di attività proponendo ancora un’ultima esperienza con un itinerario in cantina domenica 21 dicembre: saremo ospiti della cantina Terre Rosse Vallania a Zola Predosa.
L’occasione è nata in novembre quando la cantina è stata protagonista, attraverso l’enologo, di una delle lezioni del corso di degustazione svoltosi a Bologna. Era maturata l’idea di “ricambiare” la visita, coinvolgendo i corsisti e permettendo anche agli altri soci di partecipare.
Il ritrovo è previsto alle ore 11.00 presso la cantina in Via Predosa, 83 a Zola Predosa (BO).
Ad accompagnarci nella visita della cantina anche il titolare Enrico Verdilio. Seguirà la degustazione di 3 vini.
Il costo per l’esperienza comprensivo della visita e della degustazione è di € 22 per i soci e i loro accompagnatori.
Il gruppo sarà coordinato dal socio Francesco Mascaro che è stato parte attiva nell’organizzazione del corso di degustazione.
I posti sono limitati. Per esigenze di organizzazione e prenotazione alle cantine le conferme devono pervenire entro le ore 12 di venerdì 19 dicembre con mail a: ufficio.soci@gowinet.it. Seguirà lettera di conferma ed istruzioni per il pagamento della quota di partecipazione a Francesco Mascaro.
Per informazioni: Ufficio Soci Go Wine tel. 0173364631 e.mail ufficio.soci@gowinet.it
A seguire una breve descrizione dell’azienda:
Cantina storica dei Colli Bolognesi legata alla famiglia Vallania che l’ha condotta per tanti anni. Nel corso del 2020 Enrico Verdilio rileva la cantina rinnovando in parte il parco dei vigneti e la struttura stessa della cantina con alcuni interventi. Impegno e visioni caratterizzano il volto attuale della cantina, fra tradizioni e futuro e con vini intriganti che meritano attenzione e assaggio. I luoghi richiamano la storia, con gli edifici in particolare, vi è un vigneto di ben 11 ettari da camminare di fronte alla cantina. Il panorama produttivo privilegia l’autoctono pignoletto con, tra l’altro, una bella interpretazione di metodo classico e valorizza le varietà internazionali nel solco dei Vallania.


