Ricominciamo!
Finalmente… Go Wine! – E’ il motivo che riunirà una serie di eventi in tutte le delegazioni Go Wine d’Italia nel periodo dal 30 giugno al 15 luglio.
Una sorta di fil rouge legato al piacere del reincontro, dello stare insieme, di riprendere le degustazioni come occasione di piacevolezza e conoscenza di tanti vini.

Per la città di Milano l’appuntamento è in programma mercoledì 8 luglio, presso l’enoteca Il Cinghiale Rosso (Viale Monte Grappa, 6/a, Milano www.cinghialerosso.org). E’ un locale con 12 anni di attività, in una zona centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, il locale dedicherà la serata a Go Wine ai suoi soci.

L’evento si svolgerà in piena sicurezza: con tavoli da 4 posti con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo. Con la possibilità di formare gruppi di amici a tavola, sempre con il distanziamento previsto. Vi sono posti all’aperto che verranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.

Tema della serata: i vini autoctoni, riprendendo un tema strategico dell’associazione Go Wine.
Degusteremo una selezione di 8 etichette da nord a sud d’Italia con le creazioni della cucina del locale.

Ai vini saranno abbinati due piatti:
– piatto Freddo comprendente spiedino di salame, salame Cremasco, salame ai pistacchi, salame ai funghi, salame di cinghiale e sacchetto di Raspadura Lodigiana
– piatto Caldo comprendente ravoli di magro (ricotta e spinaci) con ragù di cinghiale e raspadura

Sarà poi possibile integrare con altri piatti proposti dal locale, con pagamento a parte, che indicheremo nei prossimi giorni.

Nei prossimi giorni l’elenco delle etichette in degustazione.

Il locale dispone di tavoli all’aperto e all’interno: le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento e in base alle disponibilità (fra dehor e sale interne).

Il costo della serata è di € 29 per i soci Go Wine, € 34 per gli ospiti.

Per la prenotazione contattare la sede di Go Wine al numero di telefono 0173 364631 o alla mail ufficio.soci@gowinet.it entro martedì 7 luglio p.v..

speriamo che possiate partecipare numerosi!

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Soci Go Wine tel. 0173 364631 e-mail ufficio.soci@gowinet.it

Il Cinghiale Rosso – Enoteca con Piccola Cucina nasce nell’agosto del 2005, a partire dall’omonima enoteca.
La location è in Viale Monte Grappa 6/a, in un angolo nascosto all’interno di un cortile di uno stabile Vecchia Milano.
Un sottoscala ampio e luminoso con mattoni a vista, un camino ed un valore aggiunto dato dal giardino esterno diventano il luogo ideale per creare e sviluppare, in pianta stabile, il sogno del titolare Claudio Gelmini di cambiare vita dedicandosi esclusivamente a questa passione.
Nella cantina si trovano piccoli produttori e Vigneron Independant che mettono la passione nel proprio lavoro.
Il locale offre una selezione di oltre 350 referenze di Vini Italiani e Francesi ma anche Grappe, Vermouth, Bitter, Distillati, Amari e Birre Artigianali.
Nel piatto, partendo da salumi e formaggi di qualità, il locale propone diversi taglieri ricchi di eccellenze e particolarità scovati, conosciuti e soprattutto assaggiati durante i viaggi in giro per Italia e Francia.
Grazie alla piccola cucina il Cinghiale Rosso propone anche piatti semplici, genuini e tradizionali cercando sempre di seguire la stagionalità garantendo freschezza e qualità.

Menu