MERCOLEDI’ 1 SETTEMBRE 2021, ore 20,15
“Borgo Sant’Anna”, Pasquale Laera, una nuova stella in Langa
Ristorante “Borgo Sant’Anna” – Monforte d’Alba, mercoledì 1 settembre 2021 – ore 20,15

Estate 2021 – Le cene del Festival della Cucina
Incontri con le Stelle Michelin e la cucina d’autore – Atto quarto

Annunciamo la data del prossimo appuntamento del Festival della Cucina: è in programma mercoledì 1 settembre e segnerà la ripresa degli appuntamenti a tavola.
Con questa comunicazione Vi presentiamo il menu e le condizioni per partecipare.

Il Festival della Cucina si svolge attraverso in ciclo di incontri che Go Wine rivolge a soci e simpatizzanti, nel solco di un impegno che l’associazione ha sempre profuso per valorizzare il patrimonio di chef stellati di cui dispone il territorio di Langa e Roero.

Per la prima volta saremo ospiti dello chef Pasquale Laera presso il Ristorante Borgo Sant’Anna (Località: S. Anna, 84 Monforte d’Alba www.borgosantanna.it).

Un progetto nato nel 2019 dall’incontro fra lo chef ed il maitre Fabio Mirici Cappa, recuperando un sito con grande gusto, immerso nelle vigne, da cui si ammirano nuovi scenari del paesaggio di Monforte. Un progetto avviato in grande stile che ha subito ottenuto il riconoscimento della stella Michelin.

Nel corso della serata assegneremo al Ristorante e allo chef il Premio Festival della Cucina.

Il menu

Aperitivo di benvenuto

Alici marinate al verde e burro nero
Parmigiana di melanzane

Risotto, gamberi di fiume, maiale nero ed erba pepe

Fassona in crosta di midollo, salsa italiana e bombetta

Zuppa inglese

Nel percorso di degustazione saranno abbinati 4 grandi vini, con un’escursione nel vigneto di Gioia del Colle in Puglia, terra di nascita dello chef.

Il costo della serata, vini compresi, è di € 80 per i soci Go Wine, € 85 per gli ospiti.

L’evento si svolgerà in piena sicurezza e con il rispetto delle prescrizioni di legge: distanziamento, evitando assembramenti, con tavoli con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti con le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo; potranno essere comunque organizzati tavoli più ampi gruppi di coppie o amici…

I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione contattando la sede di Go Wine al numero 0173 364631 entro martedì 31 agosto p.v.