A tavola con la Cantina Bric Cenciurio

MERCOLEDI’ 17 NOVEMBRE 2021, ore 20.30
Ristorante E PRIE ROSSE
Via di Ravecca, 54-56/r – GENOVA

Come annunciato proseguono gli appuntamenti in città per soci e simpatizzanti del Club Go Wine di Genova.
Il prossimo appuntamento è confermato mercoledì 17 novembre presso il Ristorante E Prie Rosse nel centro storico di Genova in via di Ravecca (www.prierosse.it).

Tema: i grandi rossi di Langa, raccontati a tavola da Carlo Sacchetto della cantina Bric Cenciurio. Si tratta di una cantina sita nel comune di Barolo, con vigneti anche nel Roero, con un panorama produttivo interessante e articolato che esprime l’impegno dell’azienda sul doppio fronte a destra e sinistra del fiume Tanaro.

Saranno presentati in degustazione alcuni vini che comunicheremo nei prossimi giorni, in abbinamento al menù studiato per l’occasione dal ristorante.

L’evento si svolgerà in piena sicurezza: con tavoli con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo.

Ecco il menù:

Prosciuttino cotto affumicato casereccio e stracciatella
Minestrone alla genovese
Pansoti cacio noci e miele
Arrostino cotto nel latte e castagne.
Panna cotta ai cachi

Il costo della serata è di € 50 per i soci Go Wine, € 55 per gli ospiti.

L’evento si inserisce nel programma annuale di Go Wine a Genova e i soci possono usufruire dei benefit previsti.

I posti sono limitati. E’ necessaria la prenotazione che verrà accettata sino ad esaurimento dei posti disponibili, contattando la sede di Go Wine al numero tel. 0173 364631 entro martedì 16 novembre p.v..

Bric Cenciurio
Il singolare nome di questa cantina deriva dall’antico toponimo di un lembo di collina a Castellinaldo, comune del Roero, dove si trova un vigneto di proprietà tra quelli acquistati nel 1980 da Franco Pittatore con il cognato Carlo Sacchetto, per complessivi 13 ettari, che comprendono anche terreni a Magliano Alfieri e Barolo. La sede storica della cantina si trova nel centro del Comune di Barolo, è comodamente raggiungibile ed è dotata di una sala degustazione. Intanto è ormai in funzione la nuova cantina, sempre nel Comune di Barolo lungo la strada che porta al Comune provenendo da Alba. Il panorama produttivo è interessante e articolato: esprime infatti l’impegno dell’azienda sul doppio fronte – Roero e Langa del Barolo – che è conseguenza del sodalizio fra le famiglie Pittatore e Sacchetto. La degustazione consente di conoscere vini di Roero e Langa: spazia infatti dall’Arneis, con una versione che sa reggere bene il tempo e proviene da una vigna con impianto nel 1994, al Barolo, con differenti etichette in produzione e con una menzione per il Costa di Rose. Di anno in anno il progetto continua a crescere, con vini sempre affidabili.

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Soci Go Wine tel. 0173 364631 e-mail ufficio.soci@gowinet.it
Club Go Wine di Genova tel. 010 581493 e-mail club.genova@gowinet.it