A cena con i vini della cantina Stanig

Il Club Go Wine di Savona “Gioacchino La Franca” promuove un appuntamento a tavola per giovedì 22 maggio, ospitando una cantina. Nell’occasione ci trasferiremo a Quiliano per l’incontro con la cucina del Ristorante “Da Tina” in Piazza Caduti Partigiani 3. In degustazione conosceremo la cantina Stanig presente attraverso i suoi vini. Stanig ci porta nei Colli Orientali del Friuli; in particolare a Prepotto al confine con la Slovenia. La degustazione privilegerà le varietà autoctone friulane, con due vini bianchi e due vini rossi.

I vini in degustazione

 Colli Orientali del Friuli Ribolla Gialla 2024

 Colli Orientali del Friuli Friulano 2024

 Colli Orientali del Friuli Schioppettino di Prepotto 2022

 Colli Orientali del Friuli Rosso del Gelso 2016 (da uve pignolo e refosco)

 

in abbinamento:

Salame e formaggio, Insalata russa, Vitello tonnato

Ravioli con ragù o burro e salvia

oppure

Tagliatelle con ragù’ o sugo di capriolo

 Coniglio

oppure

arista di maiale con contorno di patate e carote

 Panna cotta oppure Bunet oppure Crema catalana

 Al termine della serata sarà possibile acquistare i vini proposti durante la cena, con uno sconto riservato ai partecipanti da parte della cantina.

Il costo della serata per i soci Go Wine è di € 42.

Le prenotazioni, entro lunedì 19/05/2024 sono da effettuarsi contattando il Club Go Wine di Savona ai numeri 331 8776535 (Vincenzo Comelli) 329 8406159 (Giovanni Oliveri) e-mail club.savona@gowinet.it.