Fra Neviglie e Canelli

Il club Gowine Savona organizza per sabato 12 aprile una giornata in cantina, fra Neviglie e Canelli. Viaggeremo in bus da Savona con il consueto ritrovo in piazza Mameli, lato Banca d’Italia. Indichiamo a seguire il programma definitivo con tutti i dettagli e i costi del viaggio e vi invitiamo a confermare la vostra presenza.

Ore 9,00 partenza in bus da Savona (Piazza Mameli, lato Banca d’Italia).

Ore 10,45 raggiungeremo la cantina Bera (www.bera.it). Valter Bera, proseguendo le tradizioni di famiglia, ha costruito nel corso di molte vendemmie una cantina virtuosa, operando con la moglie Alida ed i figli Umberto e Riccardo. Una fama acquisita nei decenni scorsi come uno dei più affidabili produttori di moscato.  Avremo così modo di incontrarlo, visitare la cantina e poi pranzare degustando i suoi vini, con un menù preparato per noi dalla moglie.

Ore 14,30 Nel pomeriggio ci sposteremo a Canelli per visitare gli ambienti storici della cantina Gancia. Li ambienti si inseriscono nel tema delle cattedrali sotterranee che caratterizzano Canelli e la sua storia, legata allo spumante. Nel corso della visita da Gancia assaggeremo due spumanti.

Ore 17,00 ripartenza per Savona (arrivo entro le ore 20.00 presso Piazza Mameli, lato Banca d’Italia).

Il costo della giornata, comprensivo del viaggio, visita alle cantine con degustazione e pranzo è di € 80,00.

I posti sono limitati; è necessaria la prenotazione contattando il Club Go Wine di Savona ai telefoni, anche whatsapp, 331 8776535 (Vincenzo Comelli) e 349 6179351 (Matteo Fichera dopo le ore 18) mail club.savona@gowinet.it entro lunedì 7 aprile p.v., salvo esaurimento dei posti disponibili.