Home succede in cantina Collalto promuove l'educazione al vino
Collalto promuove l'educazione al vino Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 24 Gennaio 2017 16:42

Dai corsi di potatura a quelli per diventare sommelier, la Cantina Conte Collalto di Susegana punta sull’istruzione e la formazione per trasmettere quella passione per il vino che la contraddistingue fin dalla sua nascita risalente a più di mille anni fa. (http://www.cantine-collalto.it)

Il prossimo corso avrà come tema: "Dal lavoro sulle viti a quello sul prodotto finale: il Sommelier". Le lezioni saranno utili per preparare gli esperti del futuro. Inizierà il 28 febbraio con un esclusivo ciclo di 10 incontri di Terzo Livello appositamente organizzato dalla Fisar (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori) di Treviso. Dalla metodologia agli abbinamenti con un momento dedicato allo studio dell’alimentazione, il corso ogni sera tratterà un tema diverso: si parte con gli antipasti per poi passare ai primi, ai secondi, dolci, formaggi fino ad arrivare al gran finale che avrà come protagonista la cucina del territorio e le diverse combinazioni possibili.
Sede degli appuntamenti la Cantina Collalto.

 

Per informazioni contattare Davide Bonetti al 3498094221 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.