Home press area
Press Area
LANGHE E ROERO IN PIAZZA…con la Granda! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 19 Luglio 2018 15:52

DA GIOVEDì 1 NOVEMBRE A DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018

I PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO PROTAGONISTI PER 4 GIORNI NEL CENTRO STORICO DI ALBA


L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba organizza ad Alba la diciottesima edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!”
Si conferma anche per questa edizione la partecipazione all’eccellenza dei prodotti della provincia Granda: oltre alla selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, vi sarà spazio anche a specifiche eccellenze gastronomiche di altri siti della Provincia di Cuneo.
L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell’ 88a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.


La manifestazione si svolgerà su quattro giorni: da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre, dalle ore 10 alle ore 19.

 

Lungo la Via Cavour ed in Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) nel cuore del centro storico, saranno di scena i prodotti d’eccellenza del territorio: i formaggi - dal Raschera fino al Castelmagno e – i prodotti ortofrutticoli – dal Porro di Cervere all’Aglio – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute - dalle Praline alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.
E poi ancora: dal Miele al Salame, dal Pane tradizionale alle Tome tradizionali ed al Brus, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità della Granda.

A ciascun prodotto sarà dedicata uno spazio, presso il quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.
A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino: secondo tradizione sarà allestita un’”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

Aggiornamenti nelle prossime settimane..


Per informazioni:
Go Wine  Via Vida, 6 12051 Alba Tel. 0173 364631 
www.gowinet.it  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Torna Cocco...Wine! Edizione 2018 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 12:17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cocconato (At) si trasformerà in una virtuale strada del vino, in cui alternare gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio, che riempirà il centro storico del paese e ospitando le aziende di Cocconato e del Monferrato.
Le “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: il tema ed i protagonisti in questa edizione saranno “I vini del Trentino", "Speciale Rosati" e "L' Aglianico".

Le aziende vinicole del Comune di Cocconato protagoniste dell’evento:
BAVA e GIULIO COCCHI SPUMANTI
BENEFIZIO DI COCCONITO
DEZZANI
MACIOT
MAROVÈ
NICOLA FEDERICO
POGGIO RIDENTE


Leggi tutto...
 
Festa del vino 2018 - Alba Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 12:11

Il centro storico di Alba diventa per un giorno una “via del vino”!

Torna domenica 30 settembre 2018 la Festa del Vino, XX edizione della manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.
L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che anche quest’anno consentirà di percorrere l’itinerario dalla Piazza del Duomo lungo tutta la “Via Maestra”, trasformata per un giorno in un’ideale ‘via del vino’.
La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere  gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine e delle botteghe del vino e delle associazione di produttori.

 

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.
La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione.

 

Aggiornamenti nei prossimi giorni...

Seguiteci su facebook

 

Per informazioni: Go Wine tel. 0173 364631 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.