Home press area
Press Area
Festa del Vino a Mergozzo Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 25 Maggio 2017 15:58

Venerdì 28 luglio 2017

Banchi d’assaggio e degustazioni
Selezione di Moscato d’Italia e Bollicine Italiane


Go Wine, associazione nazionale con sede ad Alba e che opera a favore della cultura del vino e dell’enoturismo, si presenta per la terza volta a Mergozzo.
Dalla collaborazione con il Comune di Mergozzo e gli enti locali, nasce un nuovo evento a favore della promozione del vino italiano, allestito nella splendida Piazza Cavour con affaccio sul lungo lago di Mergozzo.

L’appuntamento è fissato per venerdì 28 luglio 2017 dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

Il lungo lago si trasformerà quindi in un banco d’assaggio con la presenza diretta di molti produttori che animeranno le degustazioni incontrando il pubblico e raccontando attraverso il calice il loro territorio.  Una speciale enoteca presenterà le selezioni del Moscato Wine Festival in Tour, oltre 60 etichette dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, per promuovere la conoscenza di un vitigno storico come il Moscato, fra produzioni più diffuse come il Moscato d’Asti e vere chicche enologiche come il Moscato di Terracina, il Moscato Giallo del Trentino, il Moscato di Noto della Sicilia. E poi ancora spazio alle bollicine italiane, con una selezione che privilegerà lo spumante da uve autoctone, sempre più apprezzato.


Aggiornamenti nelle prossime settimane!


Per informazioni
: Go Wine Eventi – Tel. 0173 364631 Fax. 0173 361147  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Festa del Vino 2017 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Maggio 2017 12:37

AD ALBA LA FESTA DEL VINO !
Il centro storico trasformato per un giorno in una ‘via del vino’


Torna domenica 24 settembre 2017 la Festa del Vino, XIX edizione della manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.

L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che anche quest’anno consentirà di percorrere l’itinerario dalla Piazza del Duomo lungo tutta la “Via Maestra”, trasformata per un giorno in un’ideale ‘via del vino’.

La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero (oltre 25!), mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere  gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine e delle botteghe del vino e delle associazione di produttori.

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.

La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione. Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.

Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.


Aggiornamenti nelle prossime settimane!

 

Per info: Associazione Go Wine tel. 0173 364631 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Cocco...Wine 2017 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 24 Maggio 2017 12:33

LA CELEBRE KERMESSE DEL MONFERRATO RITORNA CON DEGUSTAZIONI, APPROFONDIMENTI, OSPITI E MUSICA


Si annunciano le date della edizione 2017 di Cocco…Wine, goloso e consolidato evento monferrino organizzato dall’associazione Go Wine con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cocconato.
Le bellezze di questo Comune, a nord di Asti, saranno valorizzate in due giorni di festa attraverso degustazioni ed approfondimenti, ospiti e musica che invaderanno il centro storico confermando ancora una volta la vocazione turistica, le qualità viticole e le ambizioni enologiche di quella che viene definita storicamente come la “Riviera del Monferrato”.


Sabato 2 settembre  (dalle ore 17 alle 24) e domenica 3 settembre (dalle 16 alle 20) il centro storico ospiterà il banco d’assaggio dei vini e dei prodotti tipici delle aziende di Cocconato, del Monferrato e delle delegazioni ospiti.
L’evento, che ha registrato sempre crescenti risultati in termini di pubblico ed aziende espositrici, rappresenta l’occasione per valorizzare la viticoltura del territorio di Cocconato ed i prodotti tipici che fanno parte del patrimonio di queste terre.

 

Aggiornamenti nelle prossime settimane!

 

Per info: Associazione Go Wine tel. 0173 364631 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.