Home news
News dal mondo del vino - Go Wine
Bacco a Palazzo Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 06 Dicembre 2018 11:33

Torna a Ferrara il 19 e 20 gennaio 2019, la quarta edizione di "Bacco a Palazzo: il vino in visita a Ferrara".

Sabato dalle ore 14,00 alle ore 20,00 e domenica dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Ad ospitare i 50 vignaioli provenienti da tutta Italia: saranno le splendide sale di residenze rinascimentali incastonate nella splendida Ferrara e precisamente Palazzo Poverella C.so Giovenca,47  
Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.
Durante le due giornate, si potrà degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Nella serata del 19 è in programma la " Cena di gala con i produttori",occasione per conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori abbinandoli a proposte gastronomiche.

Per informazioni
www.baccoapalazzo.com
https://www.facebook.com/baccoapalazzo
tel. 347/0827128

 
Go Wine lancia Campagna Associativa 2019 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 20 Novembre 2018 16:14

Go Wine, lancia la nuova Campagna Associativa!


Un invito a seguire più da vicino il progetto culturale di Go Wine e a beneficiare anche di alcuni vantaggi...

Il vino che “vale il viaggio” è il tema che ci ha accompagnato per sostenere e valorizzare l’atteggiamento di tanti consumatori che attribuiscono il giusto valore al prodotto, consapevoli del particolare rapporto che lega ogni vino al suo territorio, con quei caratteri di tipicità ed unicità che sono alla base delle motivazioni del turismo del vino. Il Socio Go Wine ha a cuore i temi della cultura del vino; promuove e pratica il turismo del vino attribuendo un’attenzione ed un valore alla conoscenza dei luoghi dove un vino nasce e dove operano i viticoltori. Sono i caratteri di tipicità ed unicità che stanno alla base delle motivazioni del turismo del vino.

 

SEI GIA' SOCIO? REGALA UN ANNO CON GO WINE....

 

Per maggiori informazioni sull'iscrizione o per regalare "un anno con Go Wine" contattate l'ufficio soci al n° 0173 364631 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Mercato dei vini a Piacenza Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 20 Novembre 2018 00:00

Il 24 e 25 novembre a Piacenza Expo l’ottava edizione del mercato dei Vignaioli Indipendenti. 3000 metri quadri in più di esposizione 13.000 metri quadri espositivi, 600 vignaioli con più di 2.500 vini in degustazione, 500 carrelli e 20 Artigiani del Cibo. Sono i numeri in crescita dell’ottava edizione del Mercato dei vini dei Vignaioli Indipendenti che si terrà sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 alla Fiera di Piacenza. I Vignaioli Indipendenti, produttori che seguono l’intera filiera vitivinicola, dalla vigna alla cantina, arriveranno da ogni parte d’Italia, per popolare i 10.000 metri quadrati del padiglione 1 della Fiera di Piacenza, per la prima volta interamente dedicato a loro. Qui i visitatori potranno incontrare i produttori, ascoltare i loro racconti, scoprire nuove realtà, degustare e acquistare vini, festeggiando con i vignaioli i 10 anni di vita della FIVI. Altra novità sarà che la ristorazione e i prodotti degli Artigiani del Cibo avranno quest’anno il padiglione 2 interamente dedicato: 3.000 metri quadrati di area relax dove i visitatori potranno fermarsi a mangiare e recuperare i carrelli per gli acquisti della giornata.

Tante altre novità .. per info https://www.mercatodeivini.it/

 
L'Alto Adige nel bicchiere Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 12 Novembre 2018 17:17

Lunedì 19 novembre dalle 16 alle 21 al Four Seasons Hotel Milano (Via Gesù 6/8) l’Associazione Vignaioli dell’Alto Adige presenta “L’Alto Adige nel bicchiere”: wine tasting organizzato per diffondere la conoscenza delle piccole produzioni e del ricco patrimonio enologico altoatesino.

Presenti 25 vignaioli che offriranno al pubblico oltre 100 vini (di cui circa il 30% BIO), il meglio della loro produzione, con un’ineguagliabile ricchezza nella varietà e nella tipicità: dal Santa Maddalena al Müller Thurgau, dal Blauburgunder (pinot nero) al Weissburgunder (pinot bianco), dal Lagrein al Gewürztraminer.

Fondata nel 1999 da un gruppo di piccoli e piccolissimi, ma altrettanto agguerriti, produttori altoatesini (12 i primi soci fondatori), la Freie Weinbauern Südtirol (www.fws.it) comprende oggi 101 masi viticoltori con estensioni molto diverse, da poco meno di un ettaro sino a 50 ettari (con una media di tre ettari vitati per ogni vignaiolo) in tutte le zone vitivinicole del Sud Tirolo: dalla settentrionale Valle Isarco sino alla Bassa Atesina, passando per la zona di Bolzano, Merano, la Val Venosta e l’Oltradige.

L’Alto Adige nel bicchiere
Lunedì 19 novembre
Ore 16 – 21 (dalle 16 alle 18 per operatori, professionisti e stampa)
Four Seasons Hotel Milano, via Gesù 6/8 (MM Linea 3 Montenapoleone)
Ingresso € 15

Ufficio Stampa
MCS & Partners | t. 02 66985471 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BaroloBrunello Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Novembre 2018 14:17

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 - Palazzo dei Priori, Montalcino (SI)

barolobrunello ritorna a Montalcino.
Dopo le prime due edizioni organizzate a Barolo nel 2014 e 2015, l'evento torna in Toscana dopo l’edizione del 2016.
L'evento farà conoscere circa 60 Cantine, metà di Montalcino e metà delle Langhe, in un walk around tasting che vi permetterà di incontrare direttamente i produttori presenti personalmente ai banchi di assaggio.
La manifestazione si arricchisce di appuntamenti che permettono di scoprire i vini protagonisti di questa edizione con l’abbinamento alla cucina italiana. Tra giovedì 15 e il week end del 17/18 novembre, Montalcino offrirà diverse occasioni tra i ristoranti del territorio, per assaporare il Cibo Italiano accompagnato da Brunello, Barolo, Rosso di Montalcino e Nebbiolo.

Per informazioni:
www.barolobrunello.it

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.