Successo per Langhe e Roero in Piazza...con la Granda! Stampa
Scritto da Redazione    Mercoledì 01 Novembre 2017 00:00

Successo di pubblico ad Alba per la 17° edizione di LANGHE E ROERO IN PIAZZA … con la Granda!
Nel centro storico di Alba protagonisti i prodotti tipici del territorio

Grande riscontro e attenzione per la diciasettesima edizione dell’evento “Langhe e Roero in Piazza … con la Granda!”. L’evento, svoltosi il 28 e 29 otobre 2017 ha portato nel centro storico di Alba molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa, Roero e della Provincia Granda.
Lungo la Via Cavour e in Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) i protagonisti sono stati i prodotti d’eccellenza del territorio; fra i tanti: i formaggi (dalla toma, dal Raschera fino al Castelmagno), i prodotti ortofrutticoli (dal Porro di Cervere all’Aglio) e alcune delle specialità dolciarie più conosciute (dalla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco ed al Torrone).
Il pubblico ha potuto degustare e acquistare i prodotti, partecipando così ad un percorso mirato nelle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell’eccellenza gastronomica non è mancato il vino: oltre alla presenza dei produttori vinicoli di Langhe e Roero, è stata allestita una grande enoteca, dove sono state presentate in degustazione circa 100 etichette, in rappresentanza della produzione vinicola e delle denominazioni del territorio. Uno spazio è stato dedicato alla degustazione di diverse etichette di Barolo Chinato.
L’evento promosso da Go Wine e dall’ Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba ha riscontrato anche per questa edizione un interesse sempre più crescente verso i prodotti enogastronomici del territorio albese e cuneese.

 

Appuntamento all'edizione 2018!

 

 

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.