ALBERTO LONGO Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 17 Dicembre 2015 00:00

 

Strada Provinciale Lucera-Pietra M.C. km 4 - 71036 Lucera (FG)   
tel +39 0881 539057 - fax +39 0881 539200
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - www.albertolongo.it

 

Ettari vitati complessivi: 35
Numero bottiglie prodotte all’anno: 250.000

 

Come arrivare: Autostrada 14 Adriatica, uscita San Severo, direzione Lucera poi Campobasso e quindi S.P. direzione Pietra Montecorvino.

 

Persona da contattare: Alberto Longo

Orario visite: Dal lunedì al venerdì: 8.30-13 e 14.30-18. Sabato e domenica su appuntamento.

 

L’azienda ha sede in un’antica masseria risalente al 1800, denominata Fattoria Cavalli. La cantina nasce da un’idea di Alberto Longo, un professionista che ha deciso di unire l’amore per la terra e la passione per il vino dando vita a un progetto che valorizzasse il suo territorio di origine: la Daunia. Sono stati recuperati i locali di una cantina esistente fin dal 1906; suggestiva è la barricaia; all’esterno si può ammirare il Castello di Lucera e i filari che circondano l’azienda. Splendida è la Masseria Celentano, anche luogo di accoglienza, da poco ristrutturata e riaperta, dotata di piscina e con possibilità di ospitare gli enoturisti e proporre un percorso enogastronomico. Le palme, gli edifici orizzontali e il cielo azzurro ne fanno un posto incantevole. Longo è un viticoltore ambizioso, coraggioso, che continua a sperimentare ed investire. Ha puntato con intelligenza sul nero di Troia, divulga la storica Doc Cacc’e Mitte di Lucera, non rinuncia a coltivare varietà internazionali come accade con il Syrah, recentemente ha aperto anche un punto vendita nella sua Lucera, per accrescere la promozione sul territorio.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.