LA VRILLE Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 28 Maggio 2015 00:00

Hameau du Grangeon 1/A - 11020 Verrayes (AO)            
el + 39 0166 543018 - cell +39 333 2393695
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.lavrille.it

 

Ettari vitati complessivi: 1,5
Numero bottiglie prodotte all’anno: 10.000

 

Come arrivare: Torino-Aosta, uscita Châtillon/Saint-Vincent, dir. Aosta lungo la SS n. 26, per circa 10 km, superare Chambave, arrivati a Champagne, al chilometro 85, svoltare a destra, salendo lungo la strada regionale di Verrayes per 650 metri, seguendo la segnaletica aziendale.

 

Persona da contattare: Hervé Deguillame

Orario visite: Dal lunedì alla domenica, su appuntamento.

 

E’ legata alla figura di Hervé Deguillame, spirito indomito, ha gettato l’ancora in quel di Grangeon nel 1990, dopo otto anni di scorrerie nel Mar Mediterraneo e nell’Oceano Indiano. Ha messo a dimora il suo primo vigneto di muscat del 1991, che quattro generazioni prima apparteneva alla sua famiglia, comprandolo in stato di abbandono, e successivamente accorpando con una lunga trafila burocratica i terreni che formano l’anfiteatro intorno all’agriturismo gestito dalla moglie Luciana. La prima annata di produzione è il 2005. La cantina è un gioiellino minuto, dove Hervé cura con devozione filiale i suoi primi vini, a partire dalla bandiera enologica di queste terre, il Muscat, nella tradizionale, duplice versione secca e passita. Di fronte alla minuscola cave, l’agriturismo, al primo piano della casa, è un oasi di vero benessere, con camere confortevoli e luminose. Il piano terra è invece il luogo delle fragranti colazioni e delle cene preparate dalle mani amorevoli e appassionate della moglie signora Luciana, che vi farà scoprire il fascino della cucina patois di queste zone. Fuori e tutt’attorno un bel panorama sulla Valle, le montagne e i suoi spazi sconfinati.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.