Home la cantina da visitare TONDINI ORLANDO
TONDINI ORLANDO Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 07 Luglio 2014 00:00

Tondini Orlando
Località San Leonardo - 07023 Calangianus (SS)
tel +39 079 661359 - fax +39 079 661359
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ettari vitati complessivi: 6
Numero bottiglie prodotte all’anno: 30.000


Come arrivare: Percorrere la strada Olbia-Tempio. Una ventina di km prima di arrivare a Tempio Pausania, proseguire in direzione Arzachena. Da Priatu, dopo una decina di km. Proseguire per località San Leonardo di Calangianus. Dopo circa 7 km si trova la sede aziendale, sulla destra.
Persona da contattare: Orlando Tondini   
Orario visite: Dal lunedì al venerdì sempre aperto. Previo appuntamento nei fine settimana



Un’azienda che compie nel 2014 deici anni di vita. Legata alla Gallura, dove clima e suolo giocano un ruolo determinante per la viticoltura. La cura dei vigneti e della cantina, le rese basse, rendono interessante il progetto della famiglia Tondini: dopo una vita trascorsa a produrre uve per altri, i Tondini decidono d’intraprendere una strada nuova, quella della bottiglia. Appena laureatosi in Enologia e Viticoltura, Antonnio Tondini, figlio di Orlando, comincia a preparare il futuro con la costruzione di una cantina di vinificazione. I suoli, le tecniche di vinificazione e le basse rese rendono estremamente longevo il Vermentino di Tondini; una visita in cantina sarà l’occasione per una approfondita degustazione e per meglio comprendere il carattere del Vermentino coltivato in Gallura.

 

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.