Home la cantina da visitare CASTELLI MARIA PIA
CASTELLI MARIA PIA Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 09 Novembre 2012 08:16

Castelli Maria Pia
Via Sant’Isidoro 22 - 63813 Monte Urano (FM)
tel +39 0734 841774 - fax +39 0734 841774
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.mariapiacastelli.it

Ettari vitati complessivi: 8
Numero bottiglie prodotte all’anno: 25.000

Come arrivare: A14 Adriatica, uscita Civitanova Marche, S.S. per Macerata, uscita Montecosaro dir. Casette d’Ete, dopo 10 km svoltare a sin. e dopo circa 2 km ancora a sin., al 2° stop svoltare a destra dir. Fermo: alla 2° rotonda dir. Porto Sant’Elpidio, dritto per circa 1,5 km.
Persona da contattare: Massimo Milozzi
Orario visite: Dal lunedì alla domenica, su appuntamento al numero 340 6479660.

Dall’esperienza appassionata di vignaiolo del padre di Maria Pia, Erasmo Castelli, l’azienda nasce con l’attuale configurazione nel 1999, quando Enrico Bartoletti, marito della titolare, decide di impegnarsi nella riconversione del vigneto secondo i parametri della qualità. Si viene a Monte Urano sulle tracce di vini intensi e originali, che traducono con accenti originali la matrice argillosa dei terreni ricchi in componenti minerali (ferro). Per elaborarli si è rivelata decisiva l’esperienza maturata da Enrico e Maria Pia insieme a Marco Casolanetti di Oasi degli Angeli e agli altri colleghi del gruppo i “Piceninvisibili”, viticoltori molto affiatati che condividono un analogo percorso di crescita professionale sotto il segno del confronto autentico di esperienze e idee. Trattamenti biodinamici e una lavorazione totalmente artigianale caratterizzano il lavoro dei titolari. La sala di affinamento è posizionata nella parte interrata della cantina e compone il percorso di visita insieme alla vineria ed alla sala degustazione ove cimentarsi nell’assaggio.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.