Home la cantina da visitare TENUTA IUZZOLINI
TENUTA IUZZOLINI Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 26 Ottobre 2012 08:16

Tenuta Iuzzolini
Loc. Frassà - 88811 Cirò Marina (KR)
tel +39 0962 373893 - fax +39 0962 379152
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.tenutaiuzzolini.it

Ettari vitati complessivi: 75
Numero bottiglie prodotte all’anno: 1.000.000

Come arrivare: Autostrada del Sole A3 Salerno-Reggio Calabria, uscita Sibari. Prendere la S.S.106, uscita Cirò Marina Sud. Seguire poi la segnaletica aziendale.
Persona da contattare: Pasquale e Rosa Iuzzolini
Orario visite: Dal lunedì al sabato: 8-18. Per gruppi su appuntamento.

La storia è recente e comincia nel 2005; il protagonista è Fortunato Iuzzolini, imprenditore crotonese di successo nel settore delle attrezzature e dei prodotti per l’agricoltura che ha deciso di reinvestire i suoi profitti nella zona di Cirò, la denominazione più dinamica dell’intera regione. E ha affidato a suo figlio Pasquale la conduzione dell’attività vitivinicola di questa bellissima tenuta ubicata appena fuori il centro abitato di Cirò Marina. La struttura, di recente costruzione e perfettamente visibile dalla statale Jonica, riprende lo stile di rustica eleganza tipico di molte aziende vitivinicole toscane, integrandosi perfettamente con la vegetazione tipica della zona: la vigna, gli ulivi, gli agrumeti e la macchia mediterranea. In cantina, arredata con mobili d’epoca, è la giovane Rosa, sorella di Pasquale, ad accogliere gli ospiti. All’interno dell’azienda si trova un ampio salone di degustazione dove si organizzano anche banchetti e convegni, ed un museo che ospita attrezzi del patrimonio culturale contadino.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.