Home la cantina da visitare FEUDO RAMADDINI
FEUDO RAMADDINI Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 21 Settembre 2012 08:16

Feudo Ramaddini
Contrada Lettiera - 96018 Pachino (SR)
tel +39 0931 1847100 - cell +39 366 7208225
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.feudoramaddini.com

Ettari vitati complessivi: 20
Numero bottiglie prodotte all’anno: 35.000

Come arrivare: Autostrada A18 Messina-Catania, uscita Noto, prendere la SP19 direzione Pachino. Proseguire sulla SP1 direzione contrada Baracchino, svoltare a sinistra e tenere la SP8. Svoltare a sinistra in viale Toronto e seguire la segnaletica aziendale.
Persona da contattare: Giuseppe Mandolaro, Corrado Quartarone
Orario visite: Nel periodo invernale: dal lunedì al sabato: 9-13 e 15-19, la domenica: 9-13, su appuntamento. Nel periodo estivo: dal lunedì alla domenica: 9-13 e 17-21, la domenica su appuntamento.

Una giovane realtà si sta facendo conoscere nel sud-est della Sicilia, nelle terre di Noto. Nasce nel 2003 per opera di Carlo Scollo e Francesco Ristuccia; la sua collocazione a Pachino è interessante per comprendere un pezzo di storia del vino di queste zone. Si tratta del concetto di “magazzino” del vino che in allora metteva in comunicazione, attraverso speciali condutture, le strutture di produzione con il porto di Marzamemi, per favorire il trasporto via nave. La cantina presenta anche un piccolo museo di attrezzi della viticoltura di un tempo e dispone di una ampia sala di accoglienza e degustazione. In pochi anni l’azienda ha sviluppato un numero significativo di etichette, affiancando varietà autoctone e internazionali.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.