MONTE FASOLO Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 21 Settembre 2012 08:16

Monte Fasolo
Via Monte Fasolo 2 - 35030 Cinto Euganeo (PD)
tel +39 0429 634030 - 634089 - fax +39 0429 634800
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.montefasolo.com

Ettari vitati complessivi: 60
Numero bottiglie prodotte all’anno: 200.000

Come arrivare: Autostrada A13 Bologna-Padova, uscita Terme Euganee, prendere la S.S. in direzione Rovigo fino a Battaglia Terme, svoltare per Galzignano Terme, nel centro dell’abitato prendere la strada Cingolina fino a passo Roverello. Seguire quindi la segnaletica aziendale.
Persona da contattare: Liliana
Orario visite: da martedì a sabato dalle 9.30 alle  12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Nessuna preferenza per gli appuntamenti.

Acquistata negli anni Cinquanta, quando il podere era ancora senza vigne, dal padre dell’attuale proprietaria Gabriella Mazzuccato, oggi questa incantevole tenuta – uno dei luoghi più belli dei Colli Euganei – conta più di 200 ettari di superficie complessiva all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, con 72 ettari di vigneto (distribuiti in tre poderi tra Luvigliano, Monte Fasolo e Baone), 4000 piante di ulivo e un centinaio di ettari di bosco con sentieri e percorsi naturalistici segnalati. Al fascino di una cantina costituita da tunnel in cemento armato, costruiti negli anni Settanta dopo aver scoperto una grotta naturale sotterranea, risponde all’esterno un osservatorio privilegiato e spettacolare sugli affioramenti vulcanici dei Colli Euganei, dalla parte nord del Monti Venda fino a quella a sud del Monte Castello, passando per la valle di Fontanafredda. A questo aggiungete la Sala delle Feste, luminoso spazio che può ospitare fino a 200 persone, e il secentesco Oratorio di San Gaetano, da cui si gode una romantica vista panoramica sui dintorni. L’enoteca adiacente al punto di vendita aziendale è luogo di accoglienza e incontro, grazie alle varie iniziative che l’azienda promuove soprattutto nel periodo estivo, unendo al vino musica e spettacoli teatrali.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.