Home la cantina da visitare PERLA DEL GARDA - MORENICA
PERLA DEL GARDA - MORENICA Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 31 Agosto 2012 08:16

Perla del Garda - Morenica
Via Fenil Vecchio 9 - 25017 Lonato (BS)
tel +39 030 9103109 - fax +39 030 9103109
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.perladelgarda.it

Ettari vitati complessivi: 30
Numero bottiglie prodotte all’anno: 120.000

Come arrivare: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Desenzano, svoltare a destra in direzione Castiglione delle Stiviere, proseguire in direzione Castelvenzago, quindi seguire la segnaletica aziendale.
Persona da contattare: Chiara Papa
Orario visite: Dal lunedì al sabato: 9-12 e 15-18, su appuntamento.

Perla del Garda nasce da un’idea ambiziosa: riportare la vigna sulle colline moreniche del Lugana, storico vino lombardo assai più conosciuto come squisito bianco di pianura. A partire dal 2006 il sogno si avvera: questa diventa l’unica azienda a produrre Lugana nell’entroterra di Lonato. Una cantina dalla filiera corta, che vinifica uve di solo loro produzione. Per una visione d’insieme del progetto aziendale affidati al talento comunicativo di Giovanna Prandini, titolare insieme a Ettore, suo fratello (che invece si occupa del ramo zootecnico della famiglia), di una delle più innovative cantine del Garda. La sala di vinificazione è d’impressionante avanguardia tecnologica. La passione dei Grandini non si ferma al vino: l’ampio e luminoso salone posto subito all’ingresso della sede è dedicato all’esposizione di mostre, oggetti d’antiquariato e opere d’arte. Accogliente, funzionale e sempre aperto il punto vendita, utile tanto al turista in vacanza sul lago, quanto ai residenti della vasta campagna circostante. Fra le novità in cantina il metodo classico millesimato “Settimo cielo” da uve chardonnay e lugana.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.