GOSTOLAI Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 27 Luglio 2012 08:16

Gostolai
Via Friuli 24 - 08025 Oliena (NU)
tel +39 0784 288417 - fax +39 0784 288417
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gostolai.it

Ettari vitati complessivi: 20
Numero bottiglie prodotte all’anno: 140.000

Come arrivare: S.S. 129 Nuoro-Orosei, al Km 180 svoltare a destra, quindi seguire la segnaletica aziendale dopo 2 Km
Persona da contattare: Tonino Arcadu
Orario visite: Dal lunedì al venerdì: 8-13 e 15-18. Sabato e domenica su appuntamento.

L’azienda è legata alla figura di Tonino Arcadu: un tempo insegnante e da sempre legato alla cultura e alle tradizioni della sua terra, ha avviato circa 18 anni fa l’attività. Il nome deriva dalla località omonima ove sono i vigneti di famiglia, ai quali da sempre si affiancano le uve acquistate dai migliori conferitori della zona. Da alcuni anni Gostolai ha aperto la nuova cantina, funzionale e adattata alla esigenze del buon Tonino, con sale polifunzionali che ben si prestano alle imperdibili lezioni del “professore”. Egli svolge un’intensa attività culturale e divulgativa a favore delle origini dei vitigni sardi: una conversazione con Arcadu vi aiuterà a comprendere meglio tanti temi della viticoltura sarda. E poi il viaggio a Oliena, nel cuore dell’isola: vette rocciose e spiagge incontaminate, paesaggi aridi e severi, altri verdi e lussureggianti: questo è il nuorese, queste sono le Barbagie.
Questa è la Sardegna nella Sardegna, dove resistono i vecchi riti tradizionali, le feste pagane, i costumi di un tempo, la lingua “pura”, la magia della diversità. I vini di Gostolai assomigliano al titolare: ricchi di personalità, sempre imprevedibili. La sua ospitalità è tra le più calde dell’isola.

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.