CARLO BOFFA Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 13 Gennaio 2012 08:16

Carlo Boffa
Via Torino 17 - 12050 Barbaresco (CN)
tel +39 0173 635174 - fax +39 0173 635277
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - www.boffacarlo.it

Ettari vitati complessivi: 4
Numero bottiglie prodotte all’anno: 25.000

Come arrivare: Autostrada A21 Torino-Piacenza, uscita Asti Est, A33 Asti-Alba direzione Alba. All’altezza di Baraccone, svoltare a sinistra in direzione Barbaresco.
Persona da contattare: Carlo Boffa
Orario visite: Sempre aperti a Marzo e a Giugno: 11-18, e da Settembre a Natale: 11-18. Negli altri periodi dell’anno su appuntamento.

L’azienda nasce alla fine degli anni ‘60 grazie alla volontà di Pietro Boffa, il padre di Carlo. Dopo aver conferito per anni le uve alla Produttori del Barbaresco, Pietro decide di vinificare le proprie vigne, senza tuttavia rischiare completamente la strada, tortuosa, del mercato della bottiglia. E’ solo dal 1996, con l’ingresso di Carlo Boffa e di sua moglie Laura, che l’azienda assume un profilo più “professionale”. Dalla vendemmia 2003 tutte le uve di proprietà sono vinificate e imbottigliate all’origine. Dalla bella terrazza di casa Boffa la vista spazia sul Tanaro e sui primi lembi del Roero. L’estate di Langa profuma di terra e zolfo, l’umidità acuisce le sensazioni, ma non sminuisce il fascino di queste colline: lingue di terra infinite, bricchi regali e coste mozzafiato ne fanno uno dei posti più belli del vino italiano. Una cortese ospitalità, quella di Carlo e Laura, vi metterà a vostro agio. Facendovi sentire a casa. Le sale di degustazione, adiacenti la cantina, sono molto curate. I vini, frutto di un patrimonio ereditato dal passato, esprimono professionalità e ambizione. (FF)

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.