FERGHETTINA Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 23 Dicembre 2011 08:16

Ferghettina
Via Saline 11 - 25030 Adro (BS)
tel +39 030 7451212 - fax +39 030 7453528
www.ferghettina.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ettari vitati complessivi: 100
Numero bottiglie prodotte all’anno: 300.000

Come arrivare: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Rovato, al casello svoltare a sinistra direzione Erbusco, superare il paese e dopo circa 2 Km svoltare a destra dopo il Negozio Gruppo Elle, seguendo la segnaletica aziendale.
Persona da contattare: Laura Gatti
Orario visite: Dal lunedì al venerdì: 8-12 e 14-18.30 (sabato fino alle 18), su appuntamento. Domenica: 9-12.

L’azienda è stata fondata nel 1991 da Roberto Gatti, attuale proprietario, che dopo vent’anni di esperienza nel settore decise d’iniziare a produrre vino in proprio. La prima sede era ad Erbusco. Con l’esigenza di ampliare gli spazi produttivi, nel 2004 l’azienda si è trasferita ad Adro in una nuova sede costruita su un terreno di proprietà. Nella gestione dell’azienda collabora tutta la famiglia Gatti: la figlia Laura, laureata in enologia, la moglie Andreina e il figlio Matteo, studente al terzo anno di enologia. Qualora non fosse sufficiente a conquistarvi (ed è probabilità assolutamente remota) l’entusiasmo e la competenza della giovane Laura, o la nuova, imponente, labirintica cantina con gradoni e colonne in pietra di Sarnico, tra nicchie, aule e stanze (tra cui quella “basilicale” con pupitres e barrique); allora potete farvi tranquillamente folgorare dal terrazzo panoramico prospiciente il corpo aziendale: una visione grandangolare da brivido che dal Santuario della Madonna della Neve arriva fino alla catena prealpina, con il Monte Guglielmo e il lago d’Iseo in bella vista, per un consistente scorcio prospettico sul territorio vitato della Franciacorta. (MZ)

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.