Home la cantina da visitare ROCCOLO GRASSI
ROCCOLO GRASSI Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 25 Novembre 2011 08:16

Roccolo Grassi
Via San Giovanni di Dio 19 - 37030 Mezzane di Sotto (VR)
tel +39 045 8880089 - fax +39 045 8889000
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.roccolograssi.it

Ettari vitati complessivi: 14
Numero bottiglie prodotte all’anno: 38.000

Come arrivare: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Verona Est, dir. Vicenza, a Vago di Lavagno al semaforo girare a sinistra in direzione Mezzane. Dopo 7 km. si arriva all’azienda.
Persona da contattare: Francesca Sartori, Marco Sartori
Orario visite: Dal lunedì alla domenica: 8-12 e 13-18. Preferibile l’appuntamento se si desidera una visita completa con degustazione (massimo 8 persone).

Roccolo Grassi nasce nel 1996, quando Marco Sartori, terminati gli studi di enologia a Conegliano, comincia a prendere in mano l’azienda paterna, costruita negli anni Settanta e orientata a produrre vino meno ambiziosi. L’entusiasmo con cui si impegna nel lavoro convince papà Bruno a dargli sempre più responsabilità e fiducia. Nel 2002 anche la figlia Francesca entra attivamente nella gestione aziendale. Si arriva a Roccolo Grassi per conoscere l’ “altra” Valpolicella e l’ “altro” Soave, due denominazione storiche qui fuori dalla loro zona classica ma ben espresse da caratterizzazioni d’autore. Il loro sensibile interprete è Marco Sartori, vigneron di metodologia e talento, tanto preciso quanto versatile: si esprime brillantemente tanto con il rosso che con il bianco, con la corvina e con la garganega, con terreni di collina e di pianura, con gli appassimenti leggeri, le macerazioni e i batonnâge, con le vinificazioni tradizionali e con i vini dolci. Dopo avervi accompagnato ai vigneti di San Briccio, dove nascono i suoi rossi, vi accoglierà nella sua bella e ospitale cantina, sempre aperta per un incontro, un confronto, le domande o le curiosità di un enoappassionato. (MZ)

 

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.